Polizia Municipale

La Polizia Locale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile.

Competenze

L'Ufficio di Polizia Locale, cui è assegnato un Assessore delegato dal Sindaco, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Amministrativa

Jenne, Roma, Lazio, Italia

Telefono: 0774 827601
Fax: 0774 827602
PEC: comunejenne@pec.it

Persona

Giorgio Pacchiarotti

Sindaco, Presidente Giunta

Sede principale

Municipio

Jenne, Roma, Lazio, Italia

Telefono: 0774827601
Email: protocollo@comune.jenne.rm.it
PEC: comunejenne@pec.it

Contatti

  • Telefono int.4: 0774827601

Pagina aggiornata il 26/03/2024