Rilascio libretto sul lavoro

Servizio attivo

Consulta il servizio.

A chi è rivolto

A tutti coloro che vogliono usufruire del servizio

Descrizione

Il Sindaco, o un suo delegato (impiegato dell'Anagrafe) rilascia il Libretto di lavoro a chi ha compiuto 15 anni.
 

Come fare

  • I maggiori di anni 15 e minori di anni 18 che hanno assolto all'obbligo scolastico, possono richiedere il libretto di lavoro in presenza di un genitore o di un tutore;
  • I cittadini stranieri NON appartenenti alla Unione Europea per ottenere il libretto di lavoro devono rivolgersi alla Direzione Provinciale del Lavoro, Viale Spartaco Lavagnini n.9.

Cosa serve

Essere in possesso di un documento di identità ( carta identità, passaporto ecc.), per i cittadini della Unione Europea, la CARTA DI SOGGIORNO, oppure la ricevuta di segnalazione di soggiorno (D.P.R. n.1225 del 29.12.69) rilasciata dalla Questura.

Procedure collegate

  • Viene rilasciato anche ai cittadini appartenenti alla Unione Europea in possesso della carta di soggiorno (Circolare Prefettura).

Tempi e scadenze

Il rilascio è immediato

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Casi particolari

In caso di furto o di smarrimento del libretto di lavoro viene rilasciato un duplicato previa dichiarazione di smarrimento, resa presso lo sportello cui si richiede il duplicato . Il nuovo libretto dovrà riportare la dicitura:" duplicato del precedente libretto rilasciato a ........... "

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Sindaco

Jenne, Roma, Lazio, Italia

Telefono: 0774 827601
PEC: comunejenne@pec.it
Municipio

Pagina aggiornata il 30/11/2023