Richiedere la cancellazione dall'albo di scrutatori, scrutatrici di seggio

Servizio attivo

Consulta i servizi.

A chi è rivolto

A tutti quelli che sono iscritti all'albo.

Come fare

Le persone iscritte nell'albo di scrutatori, scrutatrici di seggio possono fare domanda di cancellazione dall'albo per gravi, giustificati e comprovati motivi.

La documentazione può essere inviata all'indirizzo mail: protocollo@comune.jenne.rm.it

Cosa serve

  • modulo di domanda 
  • copia di un documento di identità valido

Procedure collegate

La Commissione elettorale comunale entro il 15 gennaio di ogni anno, dispone la cancellazione dall'albo di:

  • chi ha presentato la domanda di cancellazione;
  • chi ha perso i requisiti stabiliti dalla legge per assolvere le funzioni di scrutatore, scrutatrice;
  • coloro che, chiamati a svolgere le funzioni di scrutatore, scrutatrice in occasione di consultazioni elettorali, non si sono presentati senza giustificato motivo.

Entro il 15 gennaio di ciascun anno, l'albo è depositato nella segreteria del comune per la durata di quindici giorni e chiunque ha diritto di prenderne visione.

Cosa si ottiene

La cancellazione dall' albo di scrutatori, scrutatrici di seggio.

Tempi e scadenze

Se sei una persona iscritta all'albo di scrutatori, scrutatrici di seggio puoi presentare la domanda di cancellazione entro il mese di dicembre di ogni anno.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Demografici ( Anagrafe- Stato Civile- Elettorale)

Jenne, Roma, Lazio, Italia

Telefono int.1: 0774827601
Email: protocollo@comune.jenne.rm.it

Pagina aggiornata il 26/03/2024