Gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche sono temporaneamente domiciliati, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle predette consultazioni referendarie, in un comune situato in una provincia diversa da quella in cui si trova il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, di seguito denominati elettori fuori sede, possono esercitare il diritto di voto.
Gli elettori fuori sede possono presentare personalmente domanda, o tramite persona delegata, o tramite mail o pec al comune ove sono temporaneamente domiciliati per l'ammissione al voto nel medesimo comune compilando il modulo in allegato entro domenica 4 maggio.
Andranno allegati : la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, la copia della tessera elettorale personale e la certificazione o altra documentazione attestante le motivazioni di studio, lavoro o cure mediche per le quali l'lelettore si trova temporaneamente domiciliato in un comune ubicato in una provincia diversa da quella del comune di residenza. E' preferibile inserire un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
La domanda di ammissione al voto fuori sede può essere revocata, con le stesse modalità entro il 14 maggio 2025.