ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO

AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Data:

14 ottobre 2024

Descrizione

Ai fini dell’aggiornamento periodico di tale albo,  entro il 31 di ottobre  i cittadini iscritti nelle liste elettorali in possesso dei requisiti di idoneità possono chiedere di essere inseriti nell'Albo presentando domanda scritta al sindaco.  La richiesta può essere avanzata da ogni cittadino iscritto nelle liste elettorali del Comune di residenza, in possesso del diploma di scuola superiore e di età inferiore a 70 anni.

Coloro che risultano già iscritti all'albo dei Presidenti di seggio rimangono inseriti fino a quando avranno compiuto i 70 anni di età, o perchè depennati d'ufficio per gravi motivi - o per cambio di residenza.

È comunque possibile chiedere di essere cancellati dall'albo entro il 31 dicembre di ogni anno presentando  apposita domanda di cancellazione.

L'albo viene aggiornato nel mese di gennaio di ogni anno.

Ufficio Servizi Demografici ( Anagrafe- Stato Civile- Elettorale)

Jenne, Roma, Lazio, Italia

Telefono int.1: 0774827601