Via IV Novembre 10 - 00020 Jenne RM     |     comunejenne@pec.it     |     0774 827601
  • lang0

Richiedere la cancellazione dall'albo di scrutatori, scrutatrici di seggio

Di cosa si tratta

Le persone iscritte nell'albo di scrutatori, scrutatrici di seggio possono fare domanda di cancellazione dall'albo per gravi, giustificati e comprovati motivi.

Quando fare domanda di cancellazione

Se sei una persona iscritta all'albo di scrutatori, scrutatrici di seggio puoi presentare la domanda di cancellazione entro il mese di dicembre di ogni anno.

Devi indicare i gravi, giustificati e comprovati motivi per cui richiedi la cancellazione.

Documentazione necessaria

  • modulo di domanda 
  • copia di un documento di identità valido

     Richiesta cancellazione Albo Scrutatori_1

     

    Quando avviene la cancellazione

    La Commissione elettorale comunale entro il 15 gennaio di ogni anno, dispone la cancellazione dall'albo di:

    • chi ha presentato la domanda di cancellazione;
    • chi ha perso i requisiti stabiliti dalla legge per assolvere le funzioni di scrutatore, scrutatrice;
    • coloro che, chiamati a svolgere le funzioni di scrutatore, scrutatrice in occasione di consultazioni elettorali, non si sono presentati senza giustificato motivo.

    Entro il 15 gennaio di ciascun anno, l'albo è depositato nella segreteria del comune per la durata di quindici giorni e chiunque ha diritto di prenderne visione.

 

la documentazione può essere inviata all'indirizzo mail: protocollo@comune.jenne.rm.it

servizio di medicina elettorale

Si comunica che nei giorni antecedenti le votazioni e nei giorni 3/4 ottobre 2021 verrà garantita la presenza nel territorio di medici ...

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO
E' pubblicato l'Avviso Pubblico per la selezione di n. 2 esperienze di lavoro occasionale della durata di tre mesi ciascuna. I dettagli e la ...

ultimo aggiornamento di Martedì 06 Settembre 2022 10:57
Valuta la pagina - stampa